15 gen 2026

il 15 gennaio 2026 alle ore 18.30 ExtraLibera ospita la libreria Read Red Road per presentazione del libro Un sole che mai tramonta, edito da Mondadori, e dedicato al racconto della strage di Via dei Georgofili. Sarà presente l'autrice, la magistrata Annamaria Frustaci, sostituto procuratore presso la DDA di Catanzaro.
Firenze, è la notte tra il 26 e il 27 maggio 1993. La luna illumina via dei Georgofili, vuota e silenziosa. Parcheggiato poco distante dalla torre dei Pulci, c'è un furgoncino bianco. È stato rubato, ed è carico di tritolo, ma nessuno lo sa... Finché non esplode, pochi minuti dopo l'una. L'onda d'urto fa crollare la torre, spezzando così la vita di Nadia Nencioni e quella della sua famiglia.
La storia della famiglia Nencioni si lega alle stragi di mafia del biennio 1992-1993, di cui furono vittime, tra gli altri innocenti, i giudici Falcone e Borsellino. Un romanzo per ricordarla e per non smettere di credere nella giustizia, che può illuminare le scelte umane e cambiare in meglio i destini del mondo.
Ne parleremo con Annamaria Frustaci, sostituto procuratore presso la DDA di Catanzaro
Per ulteriori informazioni e prenotazioni possibile scrivere a eventi@libera.it o telefonare al numero 06/69770361.L'evento inizierà alle 18.30, è consigliato l'arrivo in tempo utile per prendere posto in sala
ExtraLibera è in via Stamira 5, raggiungibile con i mezzi pubblici, a pochi passi dalla fermata della metro B Bologna, e a 5 minuti dalla stazione FS Tiburtina .