Eventi

TEATRO | Sangue Nostro

2 ott 2025

ore 21.00, con Alessia Giuliani e Fabrizio Coniglio

Alle ore 21 in scena lo spettacolo teatrale “Sangue Nostro” di Michela Gargiulo, Margherita Asta e Fabrizio Coniglio.

Una data insignificante per molti, ma che resterà impressa per sempre nellavita di una donna: Margherita Asta. Sono le 8.35 del mattino: la mamma di Margherita,Barbara Asta, sta accompagnando a scuola i suoi fratellini, Giuseppe e Salvatore. Un‘autobomba esplode su una strada, a Pizzolungo, vicino Trapani. Il bersaglio dell’attentatomafioso è il giudice Carlo Palermo che stava percorrendo quella stessa strada in quello stessoistante. Il giudice è vivo per miracolo, salvato proprio da quella macchina su cui viaggiavano ifratellini e la mamma di Margherita, che invece muoiono sul colpo. Lo spettacolo narral'incontro realmente accaduto tra la sorella dei due gemellini, Margherita, e il giudice CarloPalermo che , da subito dopo l'attentato, ha abbandonato la magistratura. In questo incontroi due protagonisti rievocheranno tutte le coincidenze che hanno portato le loro vite aincontrarsi drammaticamente. Tra i due protagonisti, Margherita sembra abbia ritrovatol'amore per la vita, nonostante tutto. Il giudice Palermo sembra invece sia rimasto bloccato aquel drammatico giorno.    

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria. 

PER INFO E PRENOTAZIONI

Per ulteriori informazioni e prenotazioni possibile scrivere a eventi@libera.it  o telefonare al numero 06/69770361.

COME RAGGIUNGERCI

ExtraLibera è in via Stamira 5, raggiungibile con i mezzi pubblici, a pochi passi dalla fermata della metro B Bologna, e a 5 minuti dalla stazione FS Tiburtina .